Natura virtuale: Fattoria Felice al Mare (DianDian)

Pasti Dieta Zona
UN GIORNO A DIETA ZONA: menù e grammi 11 Blocchi
16 settembre 2016
Alvaro Soler, Arisa, Fedez, Manuel Agnelli
X Factor Italia giudichiamo i giudici! Pagelle e giudizi (II° parte)
9 novembre 2016
Show all

Natura virtuale: Fattoria Felice al Mare (DianDian)

Family-Farm-Seaside-icon

Rimaniamo in tema “Natura”. Facciamolo in modo divertente e diamo alcuni suggerimenti per offrire ore d’intrattenimento a coloro che amano coltivare una fattoria… “virtuale”!. FAMILY FARM SEASIDE/FATTORIA FELICE AL MARE by Diandian Interactive Holding, è un’app che permette di vivere un’esperienza contadina stando in casa. Scopo del gioco creare una grande, bella e funzionale Fattoria. (Poi arriverà anche l’Isola…)

Iniziamo subito con delle “dritte” per i neofiti e non.

All’ apertura sullo schermo dovrebbero esserci gli elementi a seguire: alveare, mucca, formaggiera, 4 zolle da coltivare, mulino, melo. Verrete guidati da azioni obbligatorie per imparare a fare i contadini.

  • Gli alveari

Comprate, appena potete, almeno un paio di alveari gialli, quelli da dove escono le api per impollinare i Trifogli. A gioco aperto, vedrete uscire dall’alveare le api per andare sui vostri Trifogli che devono essere fioriti (quindi rosa).  Staranno sopra finché i Trifogli non cambieranno colore e diventeranno arancioni. Le api torneranno nell’ alveare e produrranno un barattolo di miele, che voi dovrete ritirare cliccandoci sopra. Fatele lavorare mentre vi occupate di altre faccende. Non uscite però, dalla schermata aperta sulla fattoria perché le api agiscono solo quando questa è in visione. Quando vedrete 3 barattoli accanto all’ alveare, sarà giunto il momento di ritirarli. Le api non escono fino a ritiro avvenuto. Esiste anche un Alveare di Provenza (a pagamento con 25DF). Serve per impollinare la Lavanda e produrre un miele viola, necessario per la Macchina dei Profumi. In vendita ci sono diversi alveari e funzionano tutti nello stesso modo ma su piante diverse. Non vendete mieli, latte, uova e farine, fino al raggiungimento di almeno 600 pz per prodotto. Saranno indispensabili per il funzionamento delle macchine, per le ricette e tanto altro.

  • Latte

Fate mangiare costantemente la mucca e il bufalo per produrre latte, perché vi servirà continuamente.

  • Formaggiera

Fate lavorare sempre anche la Formaggiera. Stesso motivo (le macchine funzionano anche a  gioco chiuso ma sempre solo fino a tre prodotti). Producete i formaggi, tenendo conto però che vi serve anche il latte semplice. Con il succedersi dei livelli, troverete utile anche comprare più animali dello stesso tipo.

  • DF

Sono i soldi verdi che servono per gli acquisti. Quelli in vostro possesso compariranno nella parte alta e centrale dello schermo. Non sprecateli nelle missioni. Serviranno per alberi, macchinari, animali e decorazioni. Esistono diversi modi per ottenerli: ogni volta che passate di livello e inizialmente i nuovi livelli si conquistano velocemente; tramite il Negozio dei Misteri con i Gettoni Verdi (ne servono almeno da 200 a salire). Raramente provengono da Pacchetti del Calendario, da Bonus Fattore Fedele o da Azioni del Dì. Si possono ottenere anche dopo l’acquisto, conquista e registrazione di Oggetti contenuti in un unica pagina dell’ Album di Foto. Ad esempio, posizionando e registrando Mucca di Holstein, Bufalo , Formaggiera e Capra bianca. I DF si possono anche comprare normalmente, tramite Carta di Credito o PostPay. In questo caso vengono dati ulteriori vantaggi segnalati nel Calendario all’apertura del gioco: maggior numero di energia disponibile (il fuoco), maggior numero di punti pacchetto,…

  • Alberi

Quando vi sarà permesso, piazzate almeno 4 meli, 4 ciliegi e 4 limoni in fattoria, quando vi sarete allargati un po’ potete metterne 6 di ognuno. Successivamente, anche 4 Aceri, 3 Aranci e 2 Cocchi, degli alberi rimanenti basta un esemplare. A seconda del tempo impiegato per ottenere tutti gli alberi, sarete sempre a corto di qualche frutto. Nel frattempo, potrete aiutarvi con gli annaffiatori e le piogge per velocizzare la crescita delle piante. Durante l’avanzamento di gioco, cercate di avere la maggior varietà di alberi possibile, saranno necessari per terminare le Missioni Settimanali.

Dopo aver capito le regole base per il funzionamento  degli animali e dei macchinari, passiamo all’espansione della fattoria. Cliccate sul margine esterno del vostro terreno, compariranno due frecce parallele. Cliccateci sopra e verranno indicati i 3 traguardi da raggiungere per espandervi.

Non resta che augurarvi BUON DIVERTIMENTO e se vi servono altri suggerimenti , continuate a seguirci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *